breaking news

Augusta| Mostra fotografica a cerimonia di premiazione a cura di Rotaract e Interact

18 gennaio 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Mostra fotografica a cerimonia di premiazione a cura di Rotaract e Interact
Cultura
0

Cerimonia di premiazione e mostra fotografica fotografica promossa dai club Rotaract e Interact club di Augusta, rispettivamente presieduti da Ylenia Leanza e Gaia Messina. L’evento si è svolto nei giorni scorsi nella sede  dell’associazione filantropia Umberto I  Filantropico Umberto I.

L’esposizione ha avuto luogo a conclusione del contest fotografico“RotaractiAmo Augusta”, svoltosi nel mese di novembre sui social, in particolare su Facebook con l’intento di valorizzare la città di Augusta. Il concorso si è sviluppato appunto sui social in quanto ormai è il mezzo di comunicazione e di divulgazione più diffuso, e ciò ha consentito, infatti, il coinvolgimento di tantissime persone di diverse fasce d’età. Per la partecipazione al contest si richiedeva di postare semplicemente una foto con soggetto un paesaggio e/o monumento di Augusta, inserendo l’hashtag #rotaractiamoaugusta.

Sono state premiate le 13 foto più originali, che hanno raggiunto il maggior numero di like per categoria, in modo quindi da creare questo album fotografico. La seconda fase del progetto è iniziata con la realizzazione di calendari per il 2018 contenenti le 13 foto vincitrici del contest. Terza e ultima fase del progetto quella di adottare un’area verde in prossimità dell’uscita di Augusta e installare una scritta di “Arrivederci”, con il ricavato della vendita dei calendari. Il sindaco  Cettina di Pietro ha accolto questa iniziativa e a breve i clubs giovanili del Rotary invieranno la richiesta ufficiale al Comune per essere autorizzati a procedere.

Durante la cerimonia, molto partecipata, sono stati premiati: Salvatore Conca per la categoria “maggior numero di like”, Maria Virginia Pitari per la categoria “Castello Svevo”, Roberta Blancato per la categoria “Stazione”e ancora per la categoria “Balata liscia” Roberta Quartarone, per la categoria “Faro” Andrea Bellistri, per la categoria “Lungo mare rossini” Lavinia Pitari, per la categoria “Porta spagnola-Castello Svevo” Alessia Spatola, per la categoria “Periferia” Roberto Greco, per la categoria “Cala paradiso” Ivana Sarcià, per la categoria “Baia Arcile Giuseppe Sirone, per la categoria “Saline” Giorgia Fiorenza, per la categoria “Ex coan “ Salvo Gianino, per la categoria “Brucoli” Sofia Strazzulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com