breaking news

Lentini | “Vita in Cammino”, il nuovo libro di Gianni Failla

24 Gennaio 2018 | by Redazione Webmarte
Lentini | “Vita in Cammino”, il nuovo libro di Gianni Failla
Cultura
1

Venerdì alle 18.30 la presentazione nella sala parrocchiale della chiesa di Cristo Re. Nel volume 64 «vicende “ordinarie” di tanta gente del territorio».

Nella piccola storia la grande storia. «In ogni frammento di piccola storia c’è la sintesi della grande storia che stimola a ripensare la nostra opera nel presente». È intorno a questa riflessione che ruotano le pagine del nuovo libro di Gianni Failla dal titolo “Vita in Cammino” (Editrice Istina), che sarà presentato venerdì, alle 18.30, nella sala parrocchiale della chiesa di Cristo Re, per iniziativa dell’associazione “San Vladimir” di Siracusa, del settimanale Cammino, della sezione siracusana dell’Unione cattolica della stampa italiana, del Kiwanis di Lentini e di Radio Una voce vicina.

L’autore. Giornalista e scrittore, lentinese di nascita ma siracusano d’adozione, collaboratore dal 1990 del settimanale cattolico Cammino, di cui dal 2006 è anche vice direttore, Gianni Failla ha raccolto nel suo nuovo libro – il quarto dopo “Cammino, incontri e vita” (2000), “Siracusani in Cammino” (2006) e “Cammino di popolo” (2011) – 64 «vicende “ordinarie” di tanta gente del territorio», 64 “storie” che, come egli stesso scrive nella nota introduttiva, «documentano alcune reali dimensioni di crescita alternative alla cultura dell’effimero».

La presentazione. Il volume sarà presentato dal giornalista Silvio Breci. Brani del libro saranno letti da Pippo Galatà. Il nuovo libro di Failla, dopo le tre precedenti pubblicazioni, aggiunge un ulteriore tassello alla narrazione di quelli che, nella nota introduttiva al volume, lo stesso autore definisce «avvenimenti da cui emerge la generosa tensione positiva di quanti vogliono vivere e costruire il bene, superando quotidiane difficoltà, confrontandosi talora anche con pensieri culturali deboli o mortificanti».

© Riproduzione riservata

One Comment

  1. Andrea says:

    Lo meriti tutto quanto la critica positiva sempre sim oggi nei tuoi riguardi ha espresso. Peccato la distanza sempre a noi nemica mi toglie la possibilità di applaudire come tanti altri . Pazienza ci rifaremo in un’altra vita……
    Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com