breaking news

Augusta| Nessuna traccia dell’anziano disperso: continuano le ricerche

27 Gennaio 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Nessuna traccia dell’anziano disperso: continuano le ricerche
Cronaca
0

Quarto giorno di incessanti ricerche di Domenico Di Grusa, 71 anni, disperso da mercoledì pomeriggio dopo essere uscito in mare dal porticciolo di Brucoli a bordo della sua barca.

Il coordinamento delle operazioni, assunto all’indomani della scomparsa dalla direzione della Capitaneria di porto di Catania, è passato da ieri alla Guardia costiera di Augusta. Le ricerche stanno proseguendo, oggi, con l’ausilio del nucleo sommozzatori dei Vigili del fuoco di Catania, che stanno setacciando in lungo e in largo fondali dello specchio acqueo in cui mercoledì, intorno alle 17, è stata rinvenuta la barca dell’anziano. Ieri sarebbe stata ritrovata anche la fune dell’ancora che il pescatore dilettante aveva gettato in mare a circa 300 metri dalla costa, prima che si lui si perdessero le tracce.

La Capitaneria di porto di Augusta sta perlustrando il mare a bordo di motovedette e opera a terra con l’impiego di droni di recente acquisizione, poiché diversi tratti di scogliera sono intransitabili. Per le ricerche i Vigili del fuoco stanno utilizzando anche le motobarche. Pattuglie a terra dei militari, tra cui quella dei carabinieri, continuano a passare a setaccio le località limitrofe al borgo marinaro di Brucoli.

E intanto i familiari del disperso attendono il loro caro seduti sulla scogliera di Brucoli, mentre da piazza Castello si affacciano sulla costa gli abitanti della frazione marinara aspettando notizie che, purtroppo, non sono arrivate ancora. Le ricerche, infatti, finora hanno dato esito negativo anche se la speranza di ritrovare l’anziano è ancora concreta. Via terra restano anche oggi impegnati i volontari del gruppo comunale di Protezione civile di Augusta e della Misericordia, rispettivamente coordinati da Marco Bertoni e Marco Arezzi. Anche i  volontari dell’ associazione Guardia costiera ausiliaria di Augusta guidati da Jano Di Mauro stanno  controllando tutta la costa che da Agnone Bagni conduce alla località  Faro Santa Croce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com