breaking news

Augusta| Danneggia auto in sosta e vetrine dei negozi, fermato un 27enne

3 Febbraio 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Danneggia auto in sosta e vetrine dei negozi, fermato  un 27enne
Cronaca
0

Un giovane, di 27 anni, senza fissa dimora ieri sera in via Giovanni Lavaggi, nel quartiere Borgata, ha danneggiato automobili e disturbato i passanti che hanno richiesto l’intervento dei carabinieri. Sono intervenuti i militari dell’aliquota radiomobile allertati dalla centrale operativa del Comando  della compagnia di Augusta.

L’uomo alla vista dei militari si è dato alla fuga correndo tra i binari della vicina stazione ferroviaria, mentre sopraggiungeva un treno, facendo perdere le sue tracce. Dopo circa mezzora circa, gli stessi carabinieri sono tornati in via Lavaggi dove è stata segnalata la presenza della stessa persona che disturbava i commercianti, dando calci alle vetrine dei negozi e sui cartelloni pubblicitari.

Questa volta i militari dell’Aliquota radiomobile, intervenuti con l’ausilio di altra pattuglia dei Carabinieri della stazione di Villasmundo, sono riusciti a fermare, non senza difficoltà, il ventisettenne il quale si presentava in evidente stato di agitazione, oltraggiando e minacciando i militari con una bottiglia di vetro in mano. Sul posto è stata inviata anche un’ autoambulanza del 118, con il medico a bordo, per tentare di calmare l’uomo, ma quest’ultimo  ha inveito e minacciato anche gli operatori sanitari rifiutando ogni tipo di terapia e di ricovero. A quel punto i militari, nonostante il ventisettenne opponesse loro resistenza spintonandoli ripetutamente,  sono riusciti a bloccarlo e ad accompagnarlo negli uffici della stazione Carabinieri di Augusta, dove, dopo aver quietato il suo stato di agitazione hanno sequestrato la bottiglia di vetro e  denunciato l’uomo in stato di libertà per il reato di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale all’autorità giudiziaria competente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com