breaking news

Siracusa| Largo Massimo Giurciullo intitolato al sottufficiale

17 febbraio 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Largo Massimo Giurciullo intitolato al sottufficiale
Cronaca
0

Intitolato al sottufficiale siracusano tragicamente morto, per lo scoppio di un ordigno nell’80, uno slargo nell’area Lido Sacramento. Stamattina la cerimonia col sindaco ed i familiari.

Il sindaco, Giancarlo Garozzo, ha scoperto stamani la targa che intitola all’allievo sottufficiale dell’Esercito Massimo Gurciullo il largo che insiste tra via Lido Sacramento, traversa Caderini, e via dei Cigni. Gurciullo, allievo sottufficiale dell’Esercito, è deceduto a Civitavecchia nel febbraio del 1980 durante un’esercitazione militare a causa dello scoppio di un ordigno.

“Qualche anno fa- ha detto nel suo breve intervento il Sindaco- su iniziativa della famiglia del militare scomparso e dell’associazione Lamba Doria, ci era stato chiesto di ricordare questo figlio di Siracusa morto tragicamente ed in circostanze sfortunate. Oggi- ha detto Garozzo- gli rendiamo omaggio intitolandogli questo largo dove di recente abbiamo realizzato una rotatoria per rendere più sicuro il traffico su Lido Sacramento, come ci era stato chiesto non solo dai residenti ma anche da quanti la percorrono soprattutto nel periodo estivo”.

A scoprire la lapide, oltre al Sindaco, anche i familiari del giovane scomparso all’età di 19 anni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com