breaking news

Lentini | Riqualificazione di largo Barcellona, via ai lavori

18 febbraio 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Riqualificazione di largo Barcellona, via ai lavori
Attualità
0

Sarà asfaltata un’area di 3.135 metri quadrati, più ampia rispetto al progetto iniziale che prevedeva la bonifica di 2.339 metri quadrati. Il sito ospiterà il mercato settimanale del giovedì.

Lavori affidati alla Samoter Sud. Finalmente al via i lavori di riqualificazione di largo Barcellona, l’ampia area nel cuore del quartiere Scala Alaimo che da anni versa in stato di abbandono e che l’amministrazione comunale ha individuato come nuovo sito del mercato settimanale. Affidati alla “Samoter Sud dei F.lli Caruso & C.” di Carlentini, i lavori prevedono, grazie al ribasso del 26,4571% offerto dall’impresa, la sistemazione di una superficie più ampia rispetto a quella prevista inizialmente nel progetto. Sarà bonificata e asfaltata, infatti, un’area di 3.135 metri quadrati e non di 2.339 come immaginato nella prima stesura. Costo dell’intervento 45 mila euro. Importo al quale vanno aggiunti altri 21 mila euro impegnati dall’esecutivo per l’acquisto e la collocazione di servizi igienici prefabbricati. Fornitura e posa in opera affidate, in questo caso, alla Isip Prefabbricati di Misterbianco, che ha offerto un ribasso del 5%.

Ospiterà il mercato settimanale del giovedì. Redatto dall’ufficio tecnico, il progetto prevede uno scavo di sbancamento dell’area, la bonifica del terreno, la posa di uno strato di misto naturale di cava e la pavimentazione con conglomerato bituminoso. I lavori dovrebbero essere ultimati nell’arco di alcune settimane, ma perché il mercato settimanale possa esservi trasferito bisognerà attendere l’approvazione da parte del consiglio comunale del regolamento per il commercio su aree pubbliche – al momento all’esame della terza e della quarta commissione consiliare – che oltre a un nuovo sito per la fiera prevede l’istituzione di sei mercatini rionali.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com