breaking news

Lentini | Alessandro Vasquez lascia la guida della Camera del Lavoro

24 febbraio 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Alessandro Vasquez lascia la guida della Camera del Lavoro
Sindacale
0

Poco più di un anno fa subentrò al compianto Nello Saccuzzo. Reggenza affidata al responsabile di zona della Cgil, Paolo Censabella. Lunedì assemblea su “L’ospedale che vogliamo”.

Camera del Lavoro, sede vacante. Alessandro Vasquez lascia la guida della Camera del Lavoro. Arrivato a Lentini nel dicembre 2016, in seguito alla prematura scomparsa del compianto Nello Saccuzzo, Vasquez, siracusano, trent’anni, ha diretto per poco più di un anno una delle più importanti Camere del Lavoro, per impegno e tradizione storica, della provincia di Siracusa. Fino alla individuazione di un nuovo segretario, la reggenza è stata affidata a Paolo Censabella, responsabile della Cgil per la zona di Lentini, Carlentini e Francofonte.

«Esperienza formativa». «È stata – ha sottolineato Alessandro Vasquez – una esperienza estremamente formativa in una città dalla antica e prestigiosa tradizione sindacale. Basti ricordare i tragici “fatti di Lentini” del 13 dicembre 1966, che segnarono, due anni prima degli avvenimenti di Avola, l’inizio di una vera e propria svolta epocale nel campo della tutela dei diritti e delle rivendicazioni contrattuali da parte dei braccianti. Ringrazio di cuore tutte le persone che ho incontrato. Con loro ho avuto l’opportunità di condividere un percorso al quale rimarrò legato per sempre».

“L’ospedale che vogliamo”. Intanto, lunedì, alle 18, il salone della Camera del Lavoro ospiterà – invitati cittadini, rappresentanti delle istituzioni e della politica e volontari dell’associazionismo laico e cattolico – un’assemblea pubblica sul tema “L’ospedale che vogliamo”. Sarà un confronto a più voci sullo stato di avanzamento dei procedimenti amministrativi per l’assunzione di medici, infermieri, operatori socio-assistenziali e tecnici necessari per garantire l’apertura del reparto di rianimazione e la riattivazione dei posti letto di osservazione breve intensiva al pronto soccorso. Ma anche sulla manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura, sulla vigilanza, sulla sistemazione dell’area esterna e la regolamentazione della viabilità. All’assemblea interverranno il segretario generale della Fp-Cgil, Franco Nardi, e il segretario generale della Cgil, Roberto Alosi. Coordinerà l’incontro il responsabile di zona della Cgil, Paolo Censabella.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com