breaking news

Carlentini | Omicidio di Salvatore Ragusa, ancora oscuro il movente

26 Febbraio 2018 | by Silvio Breci
Carlentini | Omicidio di Salvatore Ragusa, ancora oscuro il movente
Cronaca
0

L’uomo, 32 anni, non aveva precedenti penali. Ucciso sotto casa mentre andava a lavoro. Sarebbe stato attinto da quattro colpi di pistola. Nessuna traccia del malvivente.

Omicidio avvolto nel mistero. È avvolto nel mistero l’omicidio di Salvatore Ragusa, il 32enne ucciso all’alba di oggi davanti alla propria abitazione, in piazza Concetto Marchesi, nella zona di espansione di Carlentini Nord. L’uomo – sposato e padre di una bambina, ma da qualche tempo separato – pare stesse andando a lavoro quando, tra le 6.30 e le 6.45, è stato attinto da diversi colpi d’arma da fuoco, almeno quattro, mentre si trovava accanto alla propria autovettura, una utilitaria di colore bianco. Dopo avere sparato, il malvivente si è dileguato facendo perdere indisturbato le proprie tracce, agevolato anche dal fatto che a quell’ora le strade sono poco frequentate. A lanciare l’allarme sarebbe stato un abitante del quartiere che avrebbe udito gli spari e dopo essersi affacciato al balcone avrebbe notato il corpo dell’uomo steso a terra.

GUARDA IL VIDEO

Le indagini. Salvatore Ragusa, che pare svolgesse lavori saltuari come operaio e cameriere, non aveva precedenti penali e questo renderà ancora più complicate le indagini dei carabinieri, coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, Tommaso Pagano. Oscuro e inspiegabile, dunque, almeno per ora, il movente del delitto che ha lasciato senza parole quanti conoscevano la vittima, considerata una brava persona. Questa mattina sul posto i militari dell’Arma della compagnia di Augusta e quelli del nucleo investigativo del comando provinciale, guidati rispettivamente dai capitani Rossella Capuano e Vincenzo Alfano, insieme agli uomini della scientifica che hanno effettuato tutti i rilievi. Il cadavere del 32enne è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale di Lentini dove sarà sottoposto ad esame autoptico da parte del medico legale Orazio Cascio.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com