breaking news

Augusta| Calcio a 5, serie A2: il Maritime passa anche ad Ostia (2-3) con Lemine e Selucio

Augusta| Calcio a 5, serie A2: il Maritime passa anche ad Ostia (2-3) con Lemine e Selucio
Sport
0

Biancoblu ad un passo dal chiudere il campionato a punteggio pieno, manca solo l’ultima gara. Nella stagione 2017/2018 vinte tutte e 23 le gare giocate. Lemine: “E’ stata una gara dura”. Selucio: “Il primo gol in A2 è un’emozione enorme, ma ora devo pensare alle sfide con l’under 19”.

Il Maritime Augusta non si ferma mai.  A Ostia la squadra di coach Miki si prende la diciassettesima vittoria consecutiva (2-3), su altrettante gare giocate in campionato, e punta a  concludere il torneo a punteggio pieno. Resta da vincere l’ultima partita della stagione regolare, la sfida interna con l’Odissea 2000 di Rossano, per consegnare agli annali una cavalcata che già così è da record. Dall’inizio della stagione 2017-2018, il Maritime si è aggiudicato tutte le gare giocate (una ai supplementari): con il successo di Ostia sono ben 23 le vittorie consecutive (17 in campionato, 4 in Coppa della Divisione, 2 in Coppa Italia).

La gara (i gol). Avvio importante per i biancoblu che si portano sullo 0-3 con la doppietta di Lemine ed il primo gol in A2 dell’under Selucio (classe’98); nel finale del primo tempo il Lido di Ostia accorcia con Gattarelli (conclusione deviata) e Federico Barra. Nella ripresa il risultato resta immutato, sancendo il successo dei ragazzi guidati da coach Miki.

I commenti post gara. Doppietta pesante per Alejandro Lemine che mette sulla retta via la partita e, allo stesso tempo, consolida il primato in testa alla classifica cannonieri con 20 reti all’attivo. “E’ stata una gara dura come pensavamo – dice Lemine – ma siamo stati bravi a sbloccarla e a portarci poi sul 3-0;  a fine primo tempo abbiamo pagato due disattenzioni difensive che hanno riaperto il risultato. Nel secondo tempo abbiamo gestito il risultato e abbiamo portato a casa i tre punti”. Gara da custodire nel libro dei ricordi per Giancarllo Selucio, italobrasiliano (classe ’98) che segna la sua prima rete in A2: un gol che vale tre punti. “E’ una gara assai combattuta. Abbiamo fatto tre gol, ma subito dopo  loro hanno sfruttato due nostri errori.  Penso di aver giocato bene – prosegue – e  di aver fatto  una bella partita come tutti i miei compagni. Il mio primo gol con in A2, mi ha reso davvero felice: è una emozione enorme e unica”. Selucio guarda già avanti e punta l’attenzione alla sfida di domani (l’under 19 è ospite del Regalbuto) e alla gara di Coppa Italia under 19 contro il Lollo Caffè Napoli. “Ora dobbiamo pensare all’under 19:  abbiamo una gara difficile domani a Regalbuto e un’altra mercoledì a Napoli”.

LIDO DI OSTIA- MARITIME AUGUSTA 2-3
LIDO DI OSTIA: Cerulli, Fred, Ugherani, Rosati, Renoldi, Gattarelli, Bacoli, Cutrupi, Trincia, Rossi, Fe.Barra, Sau. All. Roberto Matranga.
MARITIME AUGUSTA: Dal Cin, Mancuso, Follador, Rossi, Lemine, Abate, Murò, Spampinato, Everton, Braga, Selucio, Manservigi. All. Miki Garcia Belda.
ARBITRI: Gennaro Cefalà (Lamezia Terme), Luca Michele De Candia (Molfetta); crono Simone Valeriani (Albano Laziale).
RETI: 9’47” pt Lemine (M), 11’37” Lemine (M), 13’57” Selucio (M), 17’51” Gattarelli (L), 19’26” Fe.Barra (L).
Note: ammoniti Rosati (L), Mancuso (L).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com