breaking news

Augusta| Il timoniere Gianmarco Niciforo convocato nella squadra nazionale

Augusta| Il timoniere Gianmarco Niciforo convocato nella squadra nazionale
Sport
0

Il timoniere Gianmarco Niciforo, 10 anni, del club nautico Augusta, ha conquistato il primo posto nella classifica generale della regata velica nazionale della classe Optimist, gareggiando tra un’ottantina di atleti della categoria cadetti (under 12).

Durante la regata, che si  è svolta nelle acque di Taranto il 3 e 4 marzo, sono state disputate 4 prove nelle quali il giovanissimo augustano si è piazzato al secondo posto delle prime tre, vincendo la quarta e ultima prova. Ha  conquistato, così,  il primo posto nella classifica generale. A seguire in classifica, in seconda posizione Menotti Conti del circolo nautico Posillipo (Napoli) e in terza posizione Federico Sparagna del circolo nautico Caposele (Formia)

Grazie alla vittoria raggiunta in questa regata nazionale Gianmarco Niciforo è stato convocato nella squadra nazionale. Il timoniere del club nautico Augusta aveva  ottenuto già un altro prestigioso successo nella classe Optimist, vincendo lo scorso anno la regata del trofeo Kinder, svoltasi nel Lago Trasimeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com