breaking news

Avola| Nascondeva droga e proiettili

Avola| Nascondeva droga e proiettili
Cronaca
0

I Carabinieri di Noto hanno tratto in arresto in flagranza dei reati di detenzione illegale di proiettili e detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, G.C., incensurato classe 1975.

I Carabinieri, nell’ambito della quotidiana attività info – investigativa sul territorio, avevano acquisito elementi tali da far ritenere che l’uomo potesse detenesse illecitamente droga, armi e munizioni. Pertanto, si è proceduto a perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’interessato il quale, sin da subito, si è mostrato particolarmente agitato ed insofferente nei confronti degli operanti.

Nel momento in cui i Carabinieri sono entrati nell’abitazione dell’uomo, lo stesso ha spontaneamente consegnato, nel tentativo di eludere la successiva perquisizione, gr. 30 di sostanza stupefacente tipo “hashish” ed il materiale per il confezionamento delle dosi. I Carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, hanno comunque effettuato la prevista perquisizione rinvenendo altra sostanza stupefacente di tipo “cocaina” per un totale complessivo di 10 gr.

Assieme alla sostanza stupefacente i Carabinieri hanno sequestrato, 115 cartucce cal.20, 63 cartucce cal.12 e 5 proiettili cal.9×21. L’uomo, interpellato in merito, non ha dato spiegazioni in ordine alla loro provenienza. I successivi accertamenti confermavano che l’uomo non era in possesso di porto d’armi e, pertanto, non era autorizzato alla detenzione di quanto rinvenuto nel corso della perquisizione. Condotto in caserma, G.C. è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione, in regime degli arresti domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com