breaking news

Siracusa| Carabinieri bonificano luogo dell’agguato

Siracusa| Carabinieri bonificano luogo dell’agguato
Cronaca
0

Carabinieri di Ortigia e personale dell’IGM hanno effettuato un servizio contro il degrado urbano, intervenendo su alcune zone della città. Intervento speciale su viale Montedoro; nella spiaggetta venne rinvenuto il venditore di rose ferito gravemente.

Non è la prima volta che i carabinieri e Igm portano avanti operazione di bonifica “sociale” e del territorio urbano. La finalità del servizio è stata quella di ripulire e mettere in sicurezza diverse aree, nonché aiutare le persone, spesso extracomunitari o senzatetto, alcuni dei quali con dipendenze da alcool e sostanze stupefacenti, che ogni notte dormono su giacigli improvvisati in pessime condizioni igienico sanitarie.

I militari hanno controllato varie zone, fra cui Viale Montedoro (scenario di un sanguinolento agguato due giorni fa) ed un sito in via Regina Margherita divenuto un dormitorio improvvisato per senza tetto. Sul posto sono stati rinvenuti infatti materassi, coperte, utensili ed effetti personali. Gli occupanti di questi giacigli sono stati inoltre sensibilizzati sulle opportunità offerte dai servizi sociali per poter usufruire di una sistemazione più igienica e dignitosa. Il personale dell’IGM ha quindi provveduto ad eliminare i materassi e tutto il materiale ingombrante, per poi procedere a ripulire e disinfettare le aree.

I militari e il personale Igm continueranno i controlli in questi stabili al fine di impedire che si creino nuovi insediamenti e alloggi di fortuna così da garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie ed aiutare e tutelare i senzatetto presenti in città, affinché possano trovare delle idonee sistemazioni logistiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com