breaking news

Avola| Risonanza magnetica al seno, lo stato dell’arte

Avola| Risonanza magnetica al seno, lo stato dell’arte
Attualità
0

Conferenza Fidapa venerdì 23 alle 17,30 sul tema: “La risonanza magnetica della mammella, lo stato dell’arte” al Cenacolo Domenicano Sala Frateantonio. Relatori la dott.ssa Katya Coletta, il coordinatore nazionale OBS dott. Giuseppe Riva e la presidente Fidapa Luciana Tiralongo.

Altra iniziativa Fidapa di Avola, federazione che ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne, attenta alla promozione della loro salute secondo i dettami del tema internazionale che riprende gli obiettivi dell’agenda globale 2030 per lo sviluppo sostenibile che parla di salute e benessere: una sfida per l’intera umanità, l’osservatorio Buona Sanità, associazione no profit con lo scopo manifesto principale di rafforzare la fiducia della popolazione verso la sanità italiana e l’amministrazione comunale di Avola insieme per un comune progetto di promozione della Buona Sanità, in un periodo storico in cui la professione medica è spesso sotto accusa anche da parte dei media su presunti casi di malasanità con i danni che ne conseguono.

Il primo degli eventi avrà luogo il 23 ad Avola nella sala Frateantonio e ha come obiettivo l’educazione alla salute e il benessere della Donna. Relatrice dell’incontro la dott.ssa Katya Coletta, medico radiologo e referente direttivo OBS che fornirà alla comunità presente informazioni sul corretto percorso clinico diagnostico nella prevenzione della patologia della mammella mediante indagine con la risonanza magnetica, “esame semplice, veloce e panoramico – assicura Coletta – che avvalendosi, oggi, di apparecchiature dotate di hardware e software adeguati, confermano come questa tecnica abbia acquisito un ruolo importante nella diagnostica senologica quotidiana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com