breaking news

Siracusa| Lo storico “Gargallo”sarà luogo dell’Anima

Siracusa| Lo storico “Gargallo”sarà luogo dell’Anima
Politica
0

Il candidato sindaco Granata non dimentica: “Bisogna rigenerare e recuperare tanti edifici storici della Città. In pool position il prestigioso palazzo che ha ospitato il glorioso Liceo classico “Tommaso Gargallo” di proprietà del Comune”.

Fabio Granata non dimentica la promessa fatta. E’ stato uno dei primi firmatari dell’esposto sulla irregolarità degli attuali lavori di restauro che ha portato al sequestro giudiziario dell’edificio di Ortigia lasciato ancora oggi al più triste abbandono. Ha partecipato ai diversi sit in di protesta sotto il vecchio liceo, ricordo di gioventù mai ingiallito. Insieme a tanti ex gargallini ha portato avanti la protesta di chi è legato a quell’edificio che attende e urla dignità.

“Sarà un luogo dell’Anima restituito alla Città” – esclama il candidato sindaco di SiracusaOltre2018 che aggiunge: Nel nostro programma sarà in breve tempo ripreso in consegna e, dopo aver radicalmente ripensato le modalità del suo recupero attualmente oscure e dense di criticità se non di illegalità, sarà riaperto come  sede di Master Universitari su materie classiche, Biblioteca Comunale e sede accogliente di studio e consultazione libraria per tutti i giovani siracusani”.

Ecco l’idea di Granata. “In accordo con le autorità scolastiche, proporremo  che sia sede delle quinte (terzo liceo di una volta) per far completare ai giovani  il percorso formativo nel luogo storico degli studi classici siracusani”. Con queste parole il candidato sindaco di Siracusa per #siracusaoltre2018, lancia una proposta concreta e immediata inserendola nel suo programma. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com