breaking news

Augusta| Incendio in un magazzino che si trova nella raffineria Esso

Augusta| Incendio in un magazzino che si trova nella raffineria Esso
Cronaca
0

Un incendio ha interessato la copertura di un capannone adibito a magazzino all’interno della raffineria Esso. Sono in corso le verifiche per individuarne la causa.

Le fiamme sono divampate intorno alle 13. Dall’intera zona industriale è stata avvistata la densa nuvola di fumo. Nella pagina facebook del Comune di Melilli il sindaco, Giuseppe Carta ha dato comunicazione dell’accaduto. Le squadre interne di emergenza sono prontamente intervenute con i mezzi antincendio della raffineria. Sul posto sono giunti anche i Vigili del fuoco, tempestivamente contattati dalla raffineria in modo precauzionale.  L’incendio è stato circoscritto ed estinto. L’origine del fuoco è ancora da appurare. Non ci sono feriti. L’incendio si è sviluppato nella struttura di una ditta che svolge interventi di manutenzione industriale, un magazzino, lontano dall’area degli impianti contenente materiali di ricambio.   

La Esso sta collaborando con le autorità competenti, inclusa l’Arpa, immediatamente informate secondo quanto previsto dalle procedure in vigore. La  fumosità provocata dalle fiamme  si è risolta grazie alle azioni di contrasto messe in atto dalle squadre antincendio della raffineria e dai vigili del fuoco. Le cause  dell’incendio  saranno oggetto di accurate indagini e verifiche condotte in collaborazione con le autorità competenti.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com