breaking news

Melilli| Kumite. Pizzo, Alibrandi e Anastasi attesi ad Ostia

Melilli| Kumite. Pizzo, Alibrandi e Anastasi attesi ad Ostia
Sport
0

Atteso evento nazionale di arti marziali ad Ostia a cui prenderanno parte i “campioni” melillesi di kumite, tra cui Pizzo della Sportcenter Priolo, primo in Sicilia nella categoria 75. “Tra i miei obiettivi l’insegnamento e un granve evento sportivo a Siracusa”.

Il 13 e il 14 aprile ad Ostia Lido si svolgeranno i campionati italiani assoluti maschile e femminile di Kumite 2018 della Fijlkam, l’unica federazione olimpica delle arti marziali. L’evento più importante del karate nazionale vanta dei campioni del calibro di Federico Pizzo della Sportcenter Priolo che è riuscito a qualificarsi per l’ennesima volta al primo posto in Sicilia nella categoria 75 Kg assoluti disputando quattro incontri di alto livello. Pizzo è stato nominato recentemente presidente della provincia di Siracusa delle arti marziali Aics.
Altri campioni melillesi hanno ottenuto buoni piazzamenti: Tomas Anastasi si è piazzato al secondo posto nella categoria 84 Kg; Giuseppe Alibrandi si è piazzato al terzo posto della categoria 60 Kg.
“Questo campionato italiano sarà abbastanza duro – ha dichiarato Pizzo – molti gli atleti presenti in categoria, ben 103 iscritti nella 75 Kg. Spero solamente di portare a casa un discreto piazzamento. In futuro cercherò di dedicarmi all’insegnamento e portare il karate nelle scuole come previsto dal Miur. Tra i miei propositi, organizzare un evento multidisciplinare nella città di Siracusa con grandi campioni che militano nelle federazioni principali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com