breaking news

Siracusa| Domenica gara di triathlon sprint

Siracusa| Domenica gara di triathlon sprint
Sport
0

Domenica una gara di triathlon, ordinanza settore Mobilità. Si inizia da Ortigia dove resterà la ZTL.

Il settore Mobilità e trasporti ha emesso un’ordinanza per regolamentare il traffico e la sosta dei mezzi privati in occasione del “Triathlon sprint Città di Siracusa”, la gara valida per il ranking nazionale che si disputerà domenica ed è organizzata dall’associazione “Siracusa triathlon”.

Il provvedimento riguarda alcune strade di Ortigia, dove comunque, a partire dalle 9 invece delle 11, sarà in vigore la Ztl, ma soprattutto le vie del percorso della frazione in bici, che toccherà la zona umbertina e quella di piazza Santa Lucia fino piazza Cappuccini.

A cominciare dall’una del mattino e fino alle 12,30. lungo i due lati delle strade principali del percorso sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta dei mezzi. Dalle 9,30 alle 11,30 scatteranno i divieti di transito in tutte le strade interessate dal passaggio dei ciclisti e in quelle vicine.

Uniche eccezioni riguarderanno via Genova e via Pisa, dove si circolerà in un solo senso di marcia, in direzione di via Napoli, nel primo caso, e in direzione di via Torino, nel secondo. Nelle stesse ore saranno fermati anche i bus navetta elettrici e saranno chiusi i varchi di via Rodi del parcheggio Molo sant’Antonio.

La gara partirà alle 9 dalla Porta Marina e si svilupperà prevalentemente dentro Ortigia. Gli atleti si misureranno in tre discipline senza soluzione di continuità: 750 metri a nuoto, 20 chilometri in bicicletta e 5 chilometri di corsa. Il percorso della frazione in bici dovrà essere effettuato 4 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com