breaking news

Siracusa| Casa delle Farfalle fuori da ogni contagio

Siracusa| Casa delle Farfalle fuori da ogni contagio
Cronaca
0

Secca smentita della Casa delle Farfalle circa i messaggi che in queste ultime ore si stanno diffondendo nei gruppi social dei genitori e di alcune scuole. “Ambiente sano e controllato. Le attitività andranno avanti regolarmente comprese le visite delle scolaresche”.

La Casa delle Farfalle di Siracusa è un ambiente sano e controllato. Smentiamo categoricamente i messaggi che in queste ultime ore stanno circolando all’interno di alcuni gruppi whatsapp dei genitori di alcune scuole siracusane e della provincia aretusea, così come messaggi pubblicati su profili personali su Facebook che mirano a diffondere la falsa notizia che vedrebbe la città di Siracusa invasa dal morbillo che si sarebbe sprigionato proprio dalla Casa delle Farfalle.

E’ assolutamente falso anche dal punto di vista scientifico. Tra l’altro le farfalle vivono in ambienti sani e salubri. Le farfalle, così come più in generale gli insetti, non sono riconosciuti come veicolo di tale malattia. Questa ultima, inoltre non è dovuta alle alte temperature, anzi, secondo alcuni medici, gli ambienti caldo-umidi favoriscono la guarigione dalla malattia.

La nostra struttura non è chiusa ermeticamente ed è costantemente arieggiata. A conferma della falsità della notizia, nessun nostro operatore è stato infettato da tale virus. Smentiamo pertanto categoricamente la falsa notizia diffusa. Chiunque prosegua nella diffusione, a questo punto in mala fede, sarà denunciato e querelato”.

Così la nota diffusa dalla direzione della Casa delle Farfalle di Siracusa che annuncia anche che non risulta inoltre vera la notizia della sospensione delle visite delle scolaresche. La Casa delle Farfalle di Siracusa è perfettamente operativa e tutti i giorni viene visitata da studenti, turisti, residenti e curiosi che riscoprono un mondo fantastico in pieno centro storico, in piazza Duomo ad Ortigia, Siracusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com