breaking news

Lentini | “Santamaravicchioti si nasce”, il legame di Valenti con la sua terra

19 Aprile 2018 | by Silvio Breci
Lentini | “Santamaravicchioti si nasce”, il legame di Valenti con la sua terra
Cultura
0

Domani alle 17.30, nell’aula consiliare, la presentazione del nuovo libro di “Gasparino” Valenti, medico lentinese da 40 anni trapiantato a Pordenone.

“Santamaravicchioti si nasce”. È il titolo del nuovo libro di Gaspare Valenti che sarà presentato domani, alle 17.30, nell’aula consiliare. Medico lentinese specializzato in Odontostomatologia e Ortodonzia, da quasi un quarantennio trapiantato in Friuli-Venezia Giulia, a Pordenone, dove esercita la libera professione, Valenti è alla sua seconda opera letteraria dopo “Lentini 1 Dakota” (2015) in cui racconta la sua esperienza scoutistica dal 1965 al 1971.

Gli interventi. Il libro sarà presentato dall’ex sindaco Nello Neri e da Antonella Battaglia, che del libro ha curato la prefazione. Previsti anche gli interventi del sindaco Saverio Bosco e del presidente del consiglio comunale Giuseppe Innocenti. Modererà l’incontro Salvatore Di Salvo. Organizzata dall’Anas, Associazione Nazionale di Azione Sociale, la presentazione è stata patrocinata dai club service Rotary, Lions, Kiwanis, Fidapa e Archeoclub e dalla sezione siracusana dell’Unione Cattolica della Stampa Italiana.

L’autore. Nato a Lentini nel 1951, proprio nel quartiere storico di Santa Mara Vecchia, Gaspare Valenti, da tutti conosciuto come “Gasparino” per il suo temperamento allegro e vivace, non si è mai emotivamente distaccato dalla sua città e il suo cuore palpita sempre di una struggente nostalgia per i luoghi natii. «Un profondo rapporto d’amore e nostalgia per la sua terra e per i misteri della vita che essa contiene – scrive nella prefazione Antonella Battaglia – che traspare pienamente dalle pagine del libro».

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com