breaking news

Siracusa| Con Reale anche FdI: “Centrodestra quasi unito”

Siracusa| Con Reale anche FdI: “Centrodestra quasi unito”
Politica
0

Aumentano le liste civiche a supporto della candidatura a sindaco di Ezechia Paolo Reale. Stamattina firmano il patto Fratelli d’Italia, ed i movimenti di Finocchiaro, Ganci e Mastriani. “Ci ha convinti  il programma”.

Anche Fratelli d’Italia ha deciso di sostenere il candidato sindaco Ezechia Paolo Reale. Stamattina all’Hotel One firma del patto politico elettorale che, per certi versi, riflette l’attuale situazione politica nazionale. Manca però all’appello ancora la Lega di Siracusa, nella persona di Ciccio Midolo, che continua in silenzio ad andare avanti da solo per la sua strada verso il Vermexio. E cosi, dopo il fatidico passo indietro di Enzo Vinciullo di Siracusa Protagonista (lunedi è stata annunciata la conferenza stampa con Reale in viale Teracati) anche Peppe Napoli seguito dai movimento Riva Destra di Francesco Finocchiaro, Movimento monarchico di Aldo Ganci e dall’ex consigliere Marco Mastriani hanno deciso di optare per il candidato che rappresenta anche il centrodestra, con Forza Italia in testa.

Tra i presenti, anche Paolo Cavallaro (nella foto con Reale, il padre, Mario Cavallaro, già presidente della Provincia di Siracusa) che da poco ha dato le dimissioni da Diventerà Bellissima, il movimento del governatore siciliano Nello Musumeci che ha assicurato il suo supporto a Fabio Granata di Oltre Siracusa, per aderire a Fratelli di Italia di Giorgia Meloni. Si avanza sempre più verso l’agognata convergenza in direzione di un progetto unico e di un candidato unico che metta insieme varie anime del centrodestra che, attualmente, appare poco sfilacciato rispetto al suo avversario di sempre, il PD.

Aumentano cosi le liste civiche a sostengo della candidatura di Ezechia Paolo Reale. “Sono sicuro che con una simile, importante realtà condivisa riusciremo a ottenere risultati che trasformeranno Siracusa partendo da chi ha bisogno”.

Ancora silente la candidatura dei Cinquestelle, con la belvederese Silvia Russoniello. Sin qui nessuna presentazione ufficiale alla stampa, nessun incontro con gli elettori in una pubblica piazza. Un attendismo che fa innervosire e non poco le altre forze politiche a metà cammino della loro campagna elettorale. (r.t.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com