breaking news

Augusta| Aula multisensoriale donata al Domenico Costa dall’Inner Wheel

Augusta| Aula multisensoriale donata al Domenico Costa dall’Inner Wheel
Attualità
0

Un angolo di paradiso per i bambini diversamente abili, siano essi affetti da autismo o da altre patologie, ma anche un luogo dove rilassarsi per gli alunni normodotati. Tutto questo è l’aula multisensoriale, inaugurata nei locali del plesso Polivalente del IV Istituto comprensivo “Domenico Costa”.

L’aula multisensoriale è stata donata alla scuola dall’Inner Wheel Augusta e realizzata anche con l’impegno del personale Ata, che ha dato una mano. “Si tratta di piccole opere che contribuiscono a rendere grande la nostra realtà – dichiara il dirigente scolastico, Michele Accolla – è una ricaduta di qualità per aiutare i bambini in difficoltà a rilassarsi e vivere alcuni momenti sereni. Il numero dei disabili è in aumento e la scuola cerca di dare il massimo per andare incontro alle loro esigenze con un percorso terapeutico che aiuta a migliorare la qualità della vita.

L’Inner Wheel, presieduta da Adriana Giudice, che è anche una docente del “Domenico Costa”, ha realizzato l’aula multisensoriale con i fondi del progetto “Un pesciolino per amico” raccolti con la vendita di pesciolini rossi negli istituti comprensivi di Augusta. Il dirigente scolastico ha sottolineato la disponibilità di tutti coloro che si sono prodigati per allestire la stanza con luci colorate, giochi e uno spazio delimitato da una tenda bianca in cui entrare per rilassarsi e dell’insegnante nonché presidente del club service Adriana Giudice che dedica parte del suo tempo ad attività extrascolastiche. Anche quest’ultima, nell’illustrare la finalità dell’iniziativa,  ha espresso parole di gratitudine nei confronti di quanti si sono adoperati per realizzare l’aula multisensoriale, in particolare di Mario Matarazzo, collaboratore scolastico a cui l’Inner Wheel ha consegnato una targa ricordo per aver contribuito con il suo lavoro ad adibire il locale sito al piano terra del Polivalente ad aula multisensoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com