breaking news

Siracusa| Vicenda Solesi, sindacati preoccupati

Siracusa| Vicenda Solesi, sindacati preoccupati
Sindacale
0

Preoccupazione per gli assetti occupazionali e ricorso ai livelli sindacali nazionali dopo le parole dell’Amministratore unico di Solesi spa, l’azienda siracusana a rischio dopo una vertenza sorta in Danimarca e la condanna al pagamento di 2 milioni di euro.

I tre segretari generali di Cgil Cisl Uil, Roberto Alosi, Paolo Sanzaro e Stefano Munafò, insieme ai segretari generali di Fillea Filca Feneal, Salvo Carnevale, Paolo Gallo e Severina Corallo, dopo aver ascoltato la conferenza stampa tenuta nel salone di Confindustria, hanno manifestato tutta la loro preoccupazione per una vicenda che colpisce i lavoratori siracusani.

«Non entriamo nel merito della vicenda – hanno dichiarato – ma esprimiamo forte preoccupazione per il rischio, paventato dallo stesso amministratore unico, di dover ridurre l’attuale forza lavoro dopo la sentenza del tribunale danese. La Solesi è, da sempre, una risorsa economica per il territorio, un’azienda che ha esportato professionalità e know how.

Questo è sicuramente il prezzo di una mancata integrazione delle norme del lavoro in ambito europeo. Della vicenda investiremo anche i livelli nazionali del sindacato confederale e di categoria perché si intervenga per scongiurare il rischio occupazione di centinaia di lavoratori.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com