breaking news

Lentini | Giornata della memoria e dell’impegno, martedì mattina a Villa Marconi

19 maggio 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Giornata della memoria e dell’impegno, martedì mattina a Villa Marconi
Attualità
0

La manifestazione organizzata come ogni anno dall’istituto comprensivo “Vittorio Veneto”. “Insieme per non dimenticare” il tema della giornata. Fare memoria e condividere speranza.

Nel ricordo dei lentinesi vittime di mafia. A Villa Marconi da due anni una targa ricorda Filadelfo Aparo, Cirino Catalano, Carmelo Di Giorgio, Alfio Pisano e Francesco Vecchio. Davanti a quel piccolo cippo commemorativo che ricorda il sacrificio di tutti i lentinesi vittime innocenti delle mafie sarà anche quest’anno celebrata la Giornata della memoria e dell’impegno.

“Insieme per non dimenticare”. Organizzata dall’istituto comprensivo “Vittorio Veneto” in collaborazione con l’associazione Libera, la manifestazione si svolgerà martedì mattina, a partire dalle 10, e sarà aperta dalla dirigente Benedetta Liotta. “Insieme per non dimenticare. I colori della legalità” il tema della giornata che quest’anno coinciderà con il 26° anniversario della strage di Capaci (avvenuta il 23 maggio 1992), in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta.

Fare memoria e condividere speranza. Allegri, colorati, coraggiosi, tantissimi studenti invaderanno Villa Marconi per fare memoria e condividere speranza, ovvero il sogno di una società in cui all’illegalità e alla mafia siano contrapposte legalità e giustizia sociale.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com