breaking news

Avola| Sanzionato organizzatore del Car Wash

Avola| Sanzionato organizzatore del Car Wash
Cronaca
0

E’ stato prima criticato e poi multato l’organizzatore dell’evento Car Wash che si è tenuto in Piazza Umberto Primo.

Ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Avola, hanno sanzionato amministrativamente l’organizzatore dello spettacolo tenutosi in Piazza Umberto I di Avola nella mattinata di domenica scorsa che si è svolto disattendendo le prescrizioni imposte dall’Autorità di Pubblica Sicurezza.

Nello specifico, nei giorni scorsi, il suddetto organizzatore, in rappresentanza dell’associazione Avola Bikers, aveva presentato al Commissariato di P.S. richiesta di licenza per tenere la manifestazione denominata “5° Big Bang”, con il raduno di motociclisti provenienti da varie zone della Sicilia, con esibizioni di cabaret e di c.d. bike wash.

Dopo un esame accurato della domanda, atteso che parte dello spettacolo consisteva nell’esibizione di ballerine in abiti eccessivamente succinti ed in atteggiamenti e movenze di esplicita allusione a sfondo sessuale, e considerato l’orario ed il luogo ove si doveva svolgere lo spettacolo, a pochi metri dalla Chiesa Madre di Avola, con una piazza gremita di famiglie con bambini, il Dirigente del Commissariato, pur autorizzando lo spettacolo, ha espressamente vietato esibizioni di bike wash e car wash per evitare rappresentazioni dal contenuto lesivo ed offensivo del decoro e della moralità pubblica.

Invero, alle 12.10 circa, nonostante l’espresso divieto impostogli, l’organizzatore ha dato esecuzione alle esibizioni sopra richiamate, seppure per pochi minuti. Pertanto, raccolte ed esaminate le fonti di prova (video ed immagini, ma anche dichiarazioni testimoniali), all’uomo è stata comminata la sanzione amministrativa prevista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com