breaking news

Siracusa| Chi non ha incontrato Italia in bicicletta?

Siracusa| Chi non ha incontrato Italia in bicicletta?
Politica
0

Francesco Italia ha un modo tutto suo di conoscere il territorio ed ascoltare la gente: “Riscopriamo in bicicletta la bellezza della città, strada per strada, vicolo per vicolo, piazza per piazza”.

Un punto di vista a misura d’uomo, in bicicletta, comune ma spesso sottovalutato. E’ il risultato della cosiddetta “biciclettata” che ha visto ieri il candidato a Sindaco di Siracusa, Francesco Italia, attraversare la città su due ruote e in compagnia della sua squadra – candidati e simpatizzanti – partendo dal Monumento ai Caduti e poi toccando le principali piazze di Siracusa.

“Ogni cittadino, quando può, dovrebbe provare a farlo – è l’invito di Italia – perché la città vista dalla bici è una città senza filtri e senza barriere. Una città orizzontale e a misura di bambino”. L’esperienza della biciclettata è stata un’occasione aggregativa “che ha fatto vivere anche ai miei amici e sostenitori la sensazione che io, girando in bici ogni giorno, conosco bene – ammette il candidato a sindaco Francesco Italia – Un contatto diretto con le persone e con la comunità cittadina, senza ipocrisie, un guardarsi negli occhi da donne e uomini liberi, ma anche un guardare insieme negli occhi la propria voglie di esserci e di partecipare”.

Una passeggiata che non esclude di ripetere: <Sarebbe bello se diventasse un’abitudine, un appuntamento virale per dedicare del tempo, tutti insieme, alla ricerca e alla contemplazione della bellezza in città, strada per strada, vicolo per vicolo, piazza per piazza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com