breaking news

Siracusa| Lunedì proiezione di “Zagara e cemento”

Siracusa| Lunedì proiezione di “Zagara e cemento”
Cultura
0

Un uomo, le sue radici, una carriera ed un sogno che si contrappongono ai ricordi, a quel cordone ombelicale mai reciso con la propria terra d’origine.

Sono alcuni degli elementi che emergono con maggior forza dal cortometraggio “Zagara e cemento” – tratto da un racconto di Aldo Mantineo, con protagonista Francesco Di Lorenzo per la regia di Paolo Ghezzi, prodotto dall’Associazione culturale “Materiali Vari” – che verrà proposto lunedì 4 alle ore 18 nella sala Mons. Baranzini del Centro congressi del Santuario della Madonna delle Lacrime, a Siracusa, per iniziativa del Consorzio di tutela del Limone di Siracusa Igp, partner del progetto, e dell’AICS Siracusa.

Girato in gran parte a Noto (che ha ospitato a fine aprile l’anteprima nazionale), grazie alla collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Film Commission netina, “Zagara e cemento” ha già iniziato il suo “viaggio” attraverso i principali festival e contest nazionali e internazionali portando ovunque anche l’abbagliante bellezza del paesaggio siracusano con i suoi incantevoli scorci che fanno da sfondo ad una storia che vuol fare riflettere su quanto solido e viscerale  possa essere il legame col territorio.

Sarà il presidente del Consorzio di tutela del Limone di Siracusa Igp Michele Lonzi a introdurre i lavori assieme al presidente dell’Aics Liddo Schiavo. Dopo i saluti istituzionali spazio alla proiezione e agli interventi dell’autore,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com