breaking news

Augusta| Baskin: la squadra dell’Arangio Ruiz batte la squadra open di Noto

Augusta| Baskin: la squadra dell’Arangio Ruiz batte la squadra open di Noto
Sport
0

Si sono incontrati martedì il 5 giugno, in un’amichevole di Baskin nella palestra dell’“Arangio Ruiz”, la squadra di Augusta composta da allievi del II Istituto superiore  augustano e la squadra open di Noto, che ha partecipato ai campionati nazionali di Cremona lo scorso anno classificandosi al terzo posto. Un confronto importante per la compagine megarese che ha vinto con pieno merito, dando prova di una squadra navigata che  ha concesso poco agli avversari, più esperti che probabilmente non si aspettavano una squadra così organizzata e determinata.

La partita è stata fortemente voluta dal dirigente scolastico dell’Arangio Ruiz,  Maria Concetta Castorina e si è svolta alla presenza di una rappresentanza del Lions Club Augusta Host con in testa il presidente Antonio Gaeta, il vicepresidente Vincenzo Di Domenico e Salvatore Platania che per la prima volta hanno assistito a una partita di Baskin, constatando, così, lo spirito di questo sport e la reale valenza sociale/sportiva. Il club service ha  manifestato una fattiva e concreta sensibilità contribuendo all’acquisto della divisa di gioco.

A fine partita c’è stato uno scambio di gagliardetti consegnati dal presidente del  Lions  agli allenatori: Giuseppe Costa Pasquale Traina e Claudia Naro e all’allenatore di Noto Vincenzo Spadaro. Il dirigente scolastico ha voluto sugellare questa collaborazione con una targa ricordo donata al Lons. L’allenatore (responsabile regionale Baskin) della squadra di Noto, Vincenzo Spadaro, ha espresso gratitudine nei confronti delle autorità presenti e della squadra del  Ruiz, sottolineando l’importanza di questo tipo di manifestazioni che hanno l’obiettivo di promuovere il Baskin come inclusione sociale.

Il prossimo anno sarà importante per la squadra augustana che, oltre alla squadra scolastica presenterà una team open per dare la possibilità a tutti di poter aderire a questo splendido sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com