breaking news

Augusta| Benedetta Castro coprotagonista nel film di Mandelli sul bullismo

Augusta| Benedetta Castro coprotagonista nel film di Mandelli sul bullismo
Spettacolo
0

Quando il sogno diventa realtà. E’ proprio il caso di dirlo per la giovanissima attrice augustana, Benedetta Castro, 13 anni, che si è impegnata tanto per dare voce al suo grande talento. E i risultati conseguiti sin da bambina sono già tanti.

Benedetta ha ottenuto e  interpretato un ruolo nel nuovo film diretto da Francesco Mandelli.  Sul set ha vestito i panni di Rosaria la migliore amica di Candida, la protagonista. Il film tratta il tema del bullismo ed è stato girato tra Torino e Terrasini. A impersonare Candida è stata Francesca Giordano, una ragazzina di Palermo alla quale Benedetta si è legata tanto. Amiche, quindi, sul set ma anche nella vita. Il film dal titolo “Bene ma non benissimo”, che ha visto  debuttare alla regia Mandelli, come lo stesso ha dichiarato. è “una commedia sul riscatto di due piccole vittime”. Francesco Mandelli non è più quello de “I soliti idioti”, la paternità lo  ha cambiato”.

Il mese di maggio per l’adolescente augustana, trapiantata al Nord Italia con la famiglia, è stato importante. Ha partecipato, infatti, al concorso nazionale “Franco Agostino teatro festival” classificandosi al primo posto. La vittoria conseguita le consentirà, in autunno, si esibirsi al Piccolo di Milano  insieme con  suo gruppo.

Benedetta oggi vive con i genitori a Carnate in Brianza, dove sì è trasferita nel 2016. Due anni fa quando risiedeva ancora ad Augusta è stata tra i protagonisti di una delle storie raccontate nel programma televisivo Amore Criminale condotto da Barbara De Rossi, andato in onda il 9 maggio del 2016 su Rai tre. Benedetta ha interpretato il ruolo di una delle due figlie di Concetta Conigliaro uccisa dal marito nel 2014.

Sin da piccola la giovanissima attrice è stata appassionata di teatro e recitazione. Benedetta Castro nella cittadina megarese è stata allieva dell’attrice Anna Passanisi, Nel suo curriculum, di tutto rispetto, anche la partecipazione al set  del film Poli Opposti con Luca Argentero.

Ha appena concluso la frequenza della classe terza di scuola secondaria di primo grado e nei prossimi giorni sosterrà gli esami per conseguire la licenza media. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com