breaking news

Augusta| “La seconda prova dell’esame di Stato” seminario a cura del Mègara

Augusta| “La seconda prova dell’esame di Stato” seminario a cura del Mègara
Attualità
0

“La seconda prova dell’esame di Stato”. Questo il tema del seminario di formazione, organizzato dal Liceo Mègara, che si è svolto nei giorni scorsi nel salone di rappresentanza “Rocco Chinnici” del Municipio.

Molto partecipato il seminario di formazione, che ha avuto luogo nei locali del palazzo comunale, rivolto ai docenti e fortemente voluto dal dirigente scolastico del Mègara, Agata Sortino. Hanno relazionato: Anna Brancaccio, dirigente scolastico e Massimo Esposito, dirigente tecnico sul tema “Ordinamenti scolastici e autonomia scolastica”.

Il seminario è iniziato con l’introduzione al quadro normativo con particolare riferimento alle novità del decreto legislativo 62 del 13 aprile 2017. I relatori hanno parlato ai corsisti dei criteri adottati nella costruzione della seconda prova di esami di Stato dei licei scientific,i per poi passare ad affrontare l’argomento che riguarda le analisi delle prove di esame degli scorsi anni, con particolare riferimento al riscontro con le indicazioni nazionali europee con la rubrica di valutazione proposta dal Miur. E poi ancora il seminario di formazione ha riguardato la preparazione di un problema come esempio di seconda prova (contestualizzata). Dopo i saluti istituzionali che hanno visto intervenire l’assessore alla Pubblica istruzione del Comune megarese, Giusy Sirena il dirigente scolastico Agata Sortino i lavori sono stati articolati nella tavola rotonda su “Il nuovo esame di Stato”, a seguire “Question time” e infine le conclusioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com