breaking news

Francofonte | Il successore di Salvatore Palermo è Daniele Lentini

11 giugno 2018 | by Silvio Breci
Francofonte | Il successore di Salvatore Palermo è Daniele Lentini
Politica
0

Architetto, il neo primo cittadino è responsabile del settore Lavori pubblici e Manutenzione del Comune di Melilli. Coletta Dinaro rimane staccata di quasi mille voti. In consiglio undici seggi assegnati alla lista del neo eletto.

A Francofonte Lentini subentra a Palermo. Sembra un gioco di parole ma è il risultato delle amministrative nella città del tarocco, dove si è votato con il sistema maggioritario a turno unico: diventa sindaco cioè chi ottiene il maggior numero di voti e la lista a lui collegata si aggiudica i due/terzi dei seggi in consiglio comunale.

La sfida con Dinaro, Piccione e Lo Presti. L’architetto Daniele Lentini, responsabile del settore Lavori pubblici e Manutenzione del Comune di Melilli, ha ottenuto 2.784 preferenze (38.65%) battendo gli altri tre sfidanti Coletta Dinaro, Alessia Piccione e Massimiliano Lo Presti, fermatisi rispettivamente a 1.825 voti (25.33%), 1.713 (23.78%) e 882 (12.24%). Daniele Lentini era sostenuto dalla lista Francofonte nel cuore, che ha ottenuto 2.930 voti (41.51%) e conquistato la maggioranza con 11 seggi in aula.

Il nuovo consiglio comunale. Nella lista Francofonte nel cuore gli eletti sono Emilio Bernuzzi, Giovanni De Petro, Salvatore Di Silvestro, Maria Gualtieri, Sabrina Iacono, Ilenia Ippolito, Francesco Sangiorgio, Floreana Schepis, Salvo Scollo, Giusy Tuzza e Giuseppe Vinci. Sostenuta dalla lista #Lacittàchevorrei che ha ottenuto 1.920 voti (27.20%), Coletta Dinaro entra in consiglio comunale in quanto candidato sindaco secondo classificato mentre alla sua lista vanno altri quattro seggi. In questo caso gli eletti sono Amedeo Castania, Angela Cunsolo, Conny Falcone e Francesco La Rosa.

Gli altri voti. Per completezza va detto che la lista Mille papaveri rossi della candidata Alessia Piccione ha ottenuto 1.429 voti (20.25%) e quella del Movimento 5 stelle a sostegno della candidatura di Massimiliano Lo Presti 779 voti (11.04%).

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com