breaking news

Lentini | Quartiere Scala Alaimo in festa per sant’Antonio di Padova

12 giugno 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Quartiere Scala Alaimo in festa per sant’Antonio di Padova
Attualità
0

Domani nella parrocchia guidata da don Antonino Cascio le celebrazioni in onore del santo francescano originario di Lisbona. Alle 10 la Messa dell’arcivescovo Pappalardo.

Zona 167 in festa. In festa il popoloso quartiere Scala Alaimo e la parrocchia Sant’Antonio di Padova guidata da don Antonino Cascio. Domani si svolgeranno infatti i tradizionali festeggiamenti in onore del santo francescano e dottore della Chiesa originario di Lisbona, al secolo Fernando Martins de Bulhoes, che concluse la sua esperienza terrena a Padova il 13 giugno 1231.

Il programma della giornata. Alle 10 l’arcivescovo di Siracusa, mons. Salvatore Pappalardo, presiederà la solenne concelebrazione eucaristica. Uno dei momenti più attesi della celebrazione sarà la benedizione del pane e delle vesti votive. Nel pomeriggio, a partire dalle 18, in programma la processione del simulacro attraverso le strade del quartiere e poi del centro storico della città, che si concluderà con il classico spettacolo di fuochi pirotecnici.

 

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com