breaking news

Augusta| Romolo Maddaleni ha ottenuto l’onorificenza di Bfi

Augusta| Romolo Maddaleni ha ottenuto l’onorificenza di Bfi
Cultura
0

Romolo Maddaleni, presidente dell’associazione Augusta Photo Freelance è stato insignito dell’onorificenza di “Benemerito della Fotografia Italiana” Bfi.

Prestigioso riconoscimento della Fiaf per il pluriennale impegno a favore della fotografia per Romolo Maddaleni, presidente, fondatore ed “anima” del Circolo Fotografico cittadino “Augusta Photo Freelance”. L’onorificenza che premia il lavoro fatto in città e in provincia da Romolo Maddaleni segue di poco la recente nomina dello stesso a Cavaliere al Merito della Repubblica italiana conferitagli su decreto del Presidente della Repubblica.Da sempre impegnato nel campo sportivo, culturale e sociale in città, Romolo Maddaleni è stato sempre vicino, negli anni, ad attività di promozione del territorio e in particolare di Augusta.

Ha ricoperto importanti cariche, che lo hanno sempre visto impegnato strenuamente per la realizzazione degli obiettivi prefissati. Attualmente è anche console provinciale dei Maestri del Lavoro d’Italia. Rispondendo alle nostre domande si è detto molto compiaciuto per l’importante riconoscimento ricevuto, che vuole comunque condividere con chi, da ormai quasi un decennio, ha deciso di affiancarlo in questa sua passione per la fotografia e ha ricordato, partendo dai suoi più diretti collaboratori,  Felice Cucinotta, Giuseppe Scapellato, Gaetano Cannavò, Sebastian Brusca, Enrico Lombardo, Giuseppe Schermi e Mary Pitruzzello (attuale direttrice della galleria nazionale Apf, recentemente inaugurata) e tutti i  soci dell’ormai noto circolo fotografico augustano. Un grazie lo ha rivolto anche a tutti i suoi amici personali e di Apf, che hanno contribuito, in vario modo, al raggiungimento di questo ambito riconoscimento.

Gli abbiamo chiesto se ha un sogno nel cassetto, ci ha risposto, con quella grinta da “condottiero” che gli si deve riconoscere: aprire in città quello che potrebbe essere uno dei pochi, musei civici della fotografia e della Memoria Fotografica” della Sicilia. Romolo Maddaleni,  ha già fatto regolare richiesta di locali comunali alla attuale amministrazione in carica. Auguri per il riconoscimento ricevuto e per l’idea avuta di realizzare un Museo Civico della Fotografia, che potrebbe essere un ulteriore punto di rilancio e rinascita di Augusta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com