breaking news

Carlentini | Giuseppe Stefio è ufficialmente il nuovo sindaco -Video

14 Giugno 2018 | by Silvio Breci
Carlentini | Giuseppe Stefio è ufficialmente il nuovo sindaco<span class='video_title_tag'> -Video</span>
Politica
0

Passaggio di consegne questa mattina nella sala di rappresentanza del palazzo municipale. Dopo la lettura del verbale di proclamazione e la consegna della fascia tricolore, abbraccio commosso con l’uscente Giuseppe Basso.

Poche parole piene di commozione. «Spero di essere all’altezza del mio predecessore e di quanti hanno riposto in me la loro fiducia». Poche parole, pronunciate con le lacrime agli occhi pochi secondi dopo avere indossato la fascia tricolore consegnatagli dal sindaco uscente Giuseppe Basso, anche lui visibilmente commosso. Da questa mattina, dunque, Giuseppe Stefio è formalmente il nuovo sindaco di Carlentini.

Il passaggio di consegne. A poco più di tre giorni dalla chiusura delle urne, Stefio è stato ufficialmente proclamato questa mattina nel corso di una cerimonia svoltasi nella sala di rappresentanza del palazzo municipale, in piazza Armando Diaz, presenti numerosi consiglieri comunali neo eletti (ma ancora in attesa di essere proclamati dall’ufficio centrale elettorale), i due soli assessori per ora designati, Caterina Marangia e Nino Lipari, e ovviamente i familiari, il papà, la moglie e i due figli. Una breve cerimonia conclusasi, dopo la lettura del verbale di proclamazione e la consegna della fascia tricolore, con un commosso intervento del neo sindaco, eletto domenica sera con 5.066 preferenze (il 50.67%).

«Spero di non deludere nessuno». «Spero – ha detto il nuovo primo cittadino di Carlentini – di non deludere nessuno e di far crescere ulteriormente il consenso attorno al nostro progetto e alla nostra visione di città. So la responsabilità e l’impegno che mi aspettano, ma già da questa mattina sarò al lavoro in Comune per la mia città. Mi auguro che tutta Carlentini possa essere orgogliosa del proprio sindaco. Darò tutto me stesso e metterò a disposizione della città tutta l’esperienza maturata in questi anni».

 

 

GUARDA IL VIDEO

 

CLICCA SULLE FOTO PER LA GALLERIA FOTOGRAFICA

 

 

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com