breaking news

Siracusa| Appello dei DEM: “Sosteniamo Italia”

Siracusa| Appello dei DEM: “Sosteniamo Italia”
Politica
0

Appello di area DEM al voto per il ballottaggio del 24 giugno al comune di Siracusa a sostegno di Francesco Italia sindaco

“Sosteniamo Francesco Italia e invitiamo a sostenere il suo progetto di governo della città nel prossimo turno elettorale di ballottaggio del 24 Giugno. La visione di Italia, supportata da un favore popolare che avvertiamo crescente e confortata dal patto fondativo tra forze civiche e  politiche, è garanzia di un’amministrazione cittadina improntata a stabilità, legalità, trasparenza, condivisione, innovazione”- cosi l’area DEM in un loro comunicato.

“Sin dal primo turno elettorale il candidato Italia, a differenza del suo avversario di centrodestra, ha ricevuto un consenso personale molto superiore alla somma delle sue liste, frutto del riconoscimento dell’innata capacità e propensione all’ascolto e al dialogo. Con la composizione definitiva della Giunta, Francesco Italia ha dato prova di voler essere coagulo delle migliori energie, competenze e professionalità che, dal centrosinistra alle liste civiche, sono state espresse e sono state selezionate durante il primo turno”.

“Un progetto ampio, puntuale, inclusivo quello di Italia, che supera di slancio esperienze passate, – dicono i DEM – costruisce percorsi inediti, aperti ad apporti di forze politiche nuove, capace di registrare la pressante domanda di cambiamento dei siracusani, che al primo turno si è espressa con la più bassa partecipazione al voto mai registratasi in città.

“Nel progetto di Italia individuiamo l’attenzione programmatica alle fasce più deboli della popolazione e alle crescenti diseguaglianze, la tutela del valore inestimabile del paesaggio e dell’ambiente, la presa in carico dei temi della salute dei cittadini con l’ottimizzazione delle strutture sanitarie esistenti e il reale concreto avvio dell’iter del nuovo Ospedale, infine, la indicazione puntuale del processo di integrazione e valorizzazione del rapporto tra centro città e periferie per la definizione di nuovi equilibri urbani”.

“Votare Italia Sindaco il 24 Giugno è il segno di fiducia all’unico progetto utile sul piano amministrativo, politico, istituzionale. La Siracusa che vogliamo ambiziosa, solidale, democratica e ospitale, può incarnarsi in Francesco Italia Sindaco se ogni siracusano esprimerà a suo favore la preferenza. Noi lo faremo convintamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com