breaking news

Augusta| Concorso ambiente: premiato il “Principe di Napoli”

Augusta| Concorso ambiente: premiato il “Principe di Napoli”
Attualità
0

Concorso per le scuole “Ambiente e salute nella rada di  Augusta: una realtà  complessa”. Il salone “Rocco Chinnici” del Municipio  ha ospitato la cerimonia di premiazione de! concorso per le Scuole “Ambiente e salute della rada di Augusta: una realtà complessa”, organizzato nell’ambito del progetto Cisas “Centro internazionale di studi avanzati su ambiente, ecosistema e salute umana “.

II concorso e stato lanciato dal Consiglio nazionale delle Ricerche ad Augusta lo scorso 27 marzo  in occasione dell’evento di divulgazione de! progetto Cisas. Al concorso hanno partecipato gli alunni delle scuole secondarie di I e II grado del Comune megarese, attraverso la sottomissione di un elaborato tecnico/video sul tema della relazione complessa tra ambiente e salute. Hanno partecipato il I Istituto Comprensivo “Principe di Napoli” di Augusta, con le classi: 2A, 2B, 2D; Liceo scientifico “Mègara”, con la classe 3 A. Il premio è stato ritirato dai docenti e dagli alunni accompagnati dal dirigente scolastico dei due istituti Agata Sortino. A consegnare i premi è stato I’ assessore all’Ambiente, Danilo Pulvirenti, in rappresentanza del sindaco, Cettina Di Pietro.

II concorso rientra tra le attività di formazione e divulgazione previste all’interno de! progetto Cisas nelle 3 aree studio di interesse. Il Cisas che opera con il coordinamento del Consiglio nazionale ricerche ha avanzato un progetto che prevede ricerche nel campo della biologia marina, del monitoraggio atmosferico, dei suoli, delle acque, attività epidemiologiche, analisi dei consumi alimentari e della percezione del rischio. Il concorso è consistito nella realizzazione di video, foto o di un elaborato artistico originale. Gli alunni del “Principe di Napoli” hanno ottenuto il primo posto per l’elaborato artistico originale e il secondo e terzo posto per l’elaborato fotografico. Insieme con il dirigente scolastico hanno preso parte alla cerimonia di premiazione le docenti Marletta e Centamore. Tra gli intervenuti anche la docente del Liceo Mègara, Jessica Di Venuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com