breaking news

Melilli| Scuole con nuovi arredi

Melilli| Scuole con nuovi arredi
Attualità
0

Il Comune stanzia fondi da investire per rinnovare gli arredi nelle scuole dell’infanzia e primaria del territorio melillese. Da quando si è insediata, la giunta con a capo il sindaco Carta  ha dotato già due volte le scuole di nuovi arredi. Questa è, dunque, la terza fornitura.

L’amministrazione Carta è stata caparbia nell’individuare, tra le pieghe del bilancio, fondi da investire a tale scopo. Con apposita delibera su proposta dell’assessore alla Pubblica istruzione Giuseppe Corradino, la giunta comunale ha deliberato  l’acquisto del materiale, autorizzandone la spesa e delegando l’ufficio Pubblica Istruzione ad attivarsi per gli atti consequenziali. Nelle fasi precedenti, nel 2017 erano state già rinnovate 8 classi complete suddivise tra Melilli e Villasmundo.

Nei giorni scorsi sono stati consegnati gli arredi per ulteriori 6 classi complete di cui: tre a Melilli, due a Città Giardino e uno a Villasmundo. Per ognuna di esse sono stati acquistati: banchi, sedie, lavagna, cattedre, e quant’altro a completamento di un ambiente rinnovato. I vecchi arredi, oramai cosi deteriorati da creare problemi all’incolumità degli alunni, saranno sostituiti gradualmente. Si tratta di interventi che vanno di pari passo con l’ammodernamento e la messa in sicurezza dei locali scolastici, per garantire scuole sicure, belle e confortevoli. A questi interventi si associa l’iniziativa di dotare le aule  di  climatizzatori di nuova generazione, 50 in totale, e in linea con le politiche del risparmio energetico e dello sviluppo sostenibile del territorio.

La collocazione dei condizionatori e degli arredi scolastici è stata affidata al dirigente scolastico che, in piena autonomia, ha individuato le priorità per un utilizzo consono alle esigenze degli alunni. L’ intenzione dell’amministrazione guidata dal sindaco Carta è quella di  incrementare gli investimenti nel prossimo futuro continuando su questa progettualità, fino a completare il rinnovo degli arredi di tutte le classi delle due scuole: I° Istituto comprensivo di Melilli e il XII° Istituto comprensivo di Città Giardino, assicurando, così, agli alunni il diritto di studiare in ambienti  accoglienti e adatti alle loro esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com