breaking news

Noto| Controlli e denunce negozi del centro storico

Noto| Controlli e denunce negozi del centro storico
Cronaca
1

La polizia effettua controlli amministrativi nei negozi commerciali del centro storico e denuncia due persone

Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Noto, insieme a personale della Polizia Municipale, hanno effettuato dei controlli amministrativi in alcuni esercizi commerciali. Durante il servizio veniva eseguito un controllo all’interno di un negozio ubicato in pieno centro storico adibito alla vendita di prodotti non alimentari senza essere in possesso delle necessarie autorizzazioni amministrative.

Il titolare asseriva che, al momento, il suo negozio non era operativo ma in fase di sistemazione e che la documentazione richiesta si trovava presso lo studio di un tecnico al quale aveva dato mandato di istruire la pratica. In realtà l’esercizio commerciale era perfettamente funzionante, aperto al pubblico e pubblicizzato in rete tramite piattaforme social. Constatato ciò, si è proceduto alla contestazione dell’illecito amministrativo con sanzioni pari a oltre 3000 euro e la diffida all’immediata cessazione dell’attività commerciale.

Inoltre, Agenti del Commissariato di Noto hanno denunciato un uomo F.S. (classe 1986) per aver reiteratamente violato la misura limitativa della libertà personale cui è sottoposto, e R.A. (classe 1973) per aver contraffatto una targa di un ciclomotore. Quest’ultimo, inoltre, per aver vilato numerose disposizioni del codice della strada è stato sanzionato amministrativamente per un totale di 7000 euro.

One Comment

  1. Corrado Gargano says:

    Vogliamo nomi e cognomi…..l’articolo in questo modo è monco e poco professionale….i cittadini credo abbiano diritto ad un’informazione completa……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com