breaking news

Siracusa| Il 19 aperitivo con Paolo Borsellino. E una fiaccolata

Siracusa| Il 19 aperitivo con Paolo Borsellino. E una fiaccolata
Cronaca
0

Aperitivo con Paolo Borsellino al Biblios Cafè in via del Consiglio Reginale giovedì 19 luglio dalle ore 19:00 alle ore 22:00.

Un modo per ricordare la strage di via D’Amelio in memoria di Paolo Borsellino e degli uomini e delle donne agenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. Verrà eseguito un excursus storico delle vicende che hanno portato alla strage di voi a D’Amelio a cura di Libera Siracusa. *Le nuove generazioni e la lotta alla mafia: proiezione a tema, lettura a due voci con drammatizzazione. Proiezione del video musicale : “n’ta ll’aria”, a seguire il dibattito moderato da Salvo Alberti.

Non è l’unica iniziativa in città in memoria del magistrato ucciso dalla mafia a Palermo. L’associazione Lo Scrigno di Aretusa promuove per il 19 luglio la seconda fiaccolata per ricordare due grandi eroi nazionali, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, due vite intrecciate, uno stesso destino, affrontato a testa alta. “Con questa fiaccolata – dice Deila Caruso – vogliamo trasmettere un senso di legalità e di giustizia nella nostra città”. La fiaccolata di giovedì 19 si muoverà da piazzale Marconi alle ore 21,00 per proseguire fino a Piazza Duomo. Basta munirsi di fiaccole o lumini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com