breaking news

Lentini | In festa per la Madonna del Carmelo, lunedì le celebrazioni

14 luglio 2018 | by Silvio Breci
Lentini | In festa per la Madonna del Carmelo, lunedì le celebrazioni
Attualità
0

La chiesa del Carmine celebrerà l’anno prossimo il 300° anniversario di fondazione. Festa anche a Locomonaco, nella casa di preghiera dei padri carmelitani di Carlentini.

In attesa del 300° giubileo. In attesa delle solenni celebrazioni per il 300° anniversario della fondazione della chiesa del Carmine, avvenuta nel lontano 1719, la città festeggerà anche quest’anno la solennità della Madonna del Carmelo. Lunedì, nella piccola chiesa dell’ex convento affacciata su piazza Cesare Battisti, la fraternità di Lentini dell’Ordine Secolare dei Carmelitani Scalzi renderà omaggio alla Madonna del Carmine con tre Messe che saranno celebrate alle 8.30, alle 10 e alle 19 da don Alfio Scapellato, don Maurizio Pizzo e don Gianluca Belfiore.

Festa anche a Locomonaco. Festa in onore della Madonna del Carmelo anche in località Locomonaco, nei pressi di Villasmundo, dove dal 1974 – su un terreno donato dal carlentinese Carmelo Scapellato ai padri carmelitani giunti nel 1946 dal Veneto per prendere possesso dell’antica chiesa del Carmine di Carlentini e rifondare nell’isola il Carmelo Teresiano – sorge la casa di preghiera “Monte Carmelo”, divenuta nel 1982 sede di noviziato per la Sicilia.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com