breaking news

Siracusa| “Musica al Maniace e fiamme all’Eurialo”

Siracusa| “Musica al Maniace e fiamme all’Eurialo”
Politica
0

Musica al Castello Maniace e fiamme al Castello Eurialo. L’allarme lanciato da Progetto Siracusa: “Sterpaglie e fuoco mettono a rischio Mure Dionigiane e Castello”.

Progetto Siracusa, ed in particolare i consiglieri di circoscrizione Marino e Pastore, hanno posto più volte all’ attenzione lo stato d’incuria e di abbandono in cui versa uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi della città: il Castello Eurialo. “Era assolutamente prevedibile che, in mancanza di interventi, la fortezza siracusana sarebbe stata percorsa dalle fiamme, così come già accaduto poco tempo fa per il Santuario di Demetra e Kore di Piazza della Vittoria” – fanno notare i consiglieri.

Progetto Siracusa punta l’indice contro l’amministrazione comunale che “conferma, ancora una volta, la sua disattenzione rispetto a tutti i beni culturali, laddove potrebbe anche solo preventivamente sollecitare importanti interventi presso gli Enti preposti, che si trovano fuori dal confine di Ortigia e, mentre si trova il tempo a pochi giorni dalle elezioni per approvare un progetto di disco-bar dentro il Castello Maniace, non si trova quello per eliminare le sterpaglie che assediano e mettono in pericolo le Mura Dionigiane ed il Castello Eurialo”. A firmare il documento Curzio Lo Curzio, Michele Mangiafico, Simone Ricupero, Cetty Vinci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com