breaking news

Siracusa| Striscione nella notte: “118 aperto subito”

Siracusa| Striscione nella notte: “118 aperto subito”
Politica
0

Striscione di protesta di Casapound: “Postazione 118 aperta subito.”. Il deputato regionale Cafeo: “Ho chiesto a Musumeci e Razza l’apertura h24”.

Azione di protesta nella notte ad opera dei militanti siracusani di CasaPound italia che hanno affisso uno striscione con su scritto “Postazione 118 aperta subito”, in aperta contestazione verso le politiche della nuova amministrazione, che ignora il problema. “Dal 22 Giugno la postazione del 118 in Ortigia è chiusa, con gravi disagi sia per i cittadini sia per i tanti turisti presenti nel centro storico siracusano” – dichiara in una nota Francesco Napolitano, responsabile cittadino di CasaPound Italia.

Chiediamo al neo assessore Moschella e a tutti gli organi competenti – conclude Napolitano – la riapertura immediata della postazione, per far sì che i cittadini, commercianti e turisti di Ortigia tornino a godere di un servizio essenziale per il quartiere”.

E sulla riapertura della postazione 118 ad Ortigia, arriva l’interrogazione dell’on. Giovanni Cafeo: “Ho presentato nella giornata di ieri, mercoledì 18 luglio un’interrogazione all’Assessore alla Salute Razza e al Presidente Musumeci in merito agli orari della postazione 118 presente nel quartiere Ortigia a Siracusa”.

Il segretario della III Commissione ARS Attività Produttive aggiunge: “Considerato l’alto afflusso di turisti presenti a Ortigia, in costante aumento negli ultimi anni e che si aggiunge a quello dei residenti – spiega l’On. Cafeo – e vista la relativa lontananza dal primo ospedale disponibile, ho chiesto all’Assessore e al Presidente della Regione Siciliana i motivi della scelta di rendere fruibile il Presidio Sanitario di Emergenza del 118 soltanto per 12 ore”.

“Mi pare evidente – conclude l’On. Cafeo – che al fine di garantire la tutela della salute dei turisti e dei residenti nell’isola di Ortigia sia auspicabile che il servizio di emergenza 118 venga garantito per tutte le 24 ore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com