breaking news

Augusta| Generazione 2.0 per Webmarte.tv – Fine Art Produzioni srl il nuovo editore

Augusta| Generazione 2.0 per Webmarte.tv – Fine Art Produzioni srl il nuovo editore
Attualità
0

La testata giornalistica Webmarte.tv volta pagina e cambia editore. La Magmedia srl cede il testimone alla società Fine Art Produzioni srl di Augusta, impresa che da oltre quindici anni opera nel settore della produzione cinematografica e della comunicazione pubblicitaria.

La nuova proprietà, che ha sempre collaborato con la nota web tv in qualità di fornitore esterno di servizi, ha deciso di ampliare il proprio ramo d’impresa nel settore dell’editoria digitale: «Il nostro predecessore ci consegna una realtà editoriale vivace e attiva», afferma Lorenzo Daniele, amministratore di Fine Art Produzioni srl e nuovo Direttore di Produzione della web tv, «avendo svolto un eccellente lavoro imprenditoriale, partito quasi 10 anni fa da un esperimento pioneristico in un momento in cui in pochi credevano alla tv online. Il nostro obiettivo è proseguire in questa direzione, ampliando l’offerta di programmi tematici, servizi di informazione puntuali e imparziali con produzioni in grado di raggiungere il variegato target della rete, ma anche intrattenimento e divulgazione, con un particolare focus riservato al cinema documentario, da sempre uno dei nostri principali settori di riferimento. Sfrutteremo il periodo estivo per cantierizzare nuovi progetti che partiranno dal prossimo settembre».

Rimarrà invariata la redazione, costituita dai giornalisti Silvio Breci, Agnese Siliato e Michela Italia distribuiti nel territorio provinciale e guidati sempre dal Direttore Responsabile Rosa Tomarchio.

Forte dell’esperienza maturata sul campo nel corso di 35 anni di attività, il Direttore Editoriale continuerà ad essere Francesco Carrubba, storico patron di Webmarte, che dell’informazione corretta e puntuale ha fatto da sempre una sua ragione di vita. Profondo conoscitore del mondo della comunicazione privata e dell’editoria, Francesco fu per Augusta e provincia uno dei precursori del mondo delle radio libere e TV private. Fu proprio lui infatti a fondare negli anni ’70 e ‘80 Radio Augusta International e poi anche Radio Marte 98, progetto editoriale in seguito ampliatosi con Telemarte e successivamente, con l’avvento del satellitare, con Sicilia International e Set TV.

Confermate le collaborazioni anche con Video 4K Revolution impresa satellite che opera nell’ambito della produzione video e che continuerà a dare il proprio contributo nella realizzazione di nuove iniziative editoriali all’insegna dell’High Quality. «Se fino a qualche anno fa il pubblico si accontentava di una diretta streaming scandente in termini di qualità» aggiunge Mauro Italia, amministratore della società editrice e nuovo Direttore Tecnico della web tv, «la sempre più capillare diffusione della banda larga sta determinando l’esigenza di un prodotto ad alta definizione, allineando il web alla televisione digitale. Per questo sfrutteremo i migliori mezzi tecnici professionali e broadcasting di ripresa e diretta streaming».

Il primo cambiamento tangibile proposto ai lettori di Webmarte.tv è il logo, realizzato dal grafico Giorgio Italia, rinnovato nella sua veste grafica: avvolgente e coinvolgente, mantiene un legame col passato, ma si impone con uno stile innovativo, immediato ed efficace. Entro fine anno, inoltre, verrà rinnovato il layout del portale, per renderlo ancora più immediato nella sua fruizione.

Non ci resta che augurare un buon lavoro a tutta la squadra di Webmarte.tv all’insegna della collaborazione e della crescita comune, in attesa delle novità che proporremo al nostro pubblico a partire da settembre.

La società Editrice – Fine Art Produzioni srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com