breaking news

Augusta| Comunità alloggio ONLUS Giuseppe Catalano. Inaugurata la sede

Augusta| Comunità alloggio ONLUS Giuseppe Catalano. Inaugurata la sede
Attualità
0

La comunità alloggio è una struttura ricettiva che può ospitare fino a 10 minori di età compresa tra 8 e 18 anni.

 

Il 31 luglio scorso si è svolta, presso via Epicarmo 329, l’inaugurazione della comunità alloggio della ONLUS Giuseppe Catalano. Alla presenza del sindaco, l’arciprete Don Palmiro Prisutto ha svolto il rito della benedizione della struttura. Sono seguiti due interventi, il primo dell’amministratore delegato della fondazione Cirino di Mauro ed il secondo del segretario Direttore Federico Tinnirello.

La Fondazione nasce con lo scopo di aiutare ed educare con amore e con sani principi i bambini bisognosi di sostegno materiale, educativo e morale” ha commentato Cirino di Mauro, che ha aggiungo che “La comunità alloggio è una struttura ricettiva che può ospitare fino a 10 minori di età compresa tra 8 e 18 anni. I minori che vengono accolti in comunità, sono stati allontanati dalle famiglie d’origine tramite un provvedimento da parte del tribunale.

Dal primo momento dell’ingresso il minore verrà seguito con un progetto educativo individualizzato, seguendo un percorso che lo condurrà o al ritorno in famiglia o all’affidamento o, una volta raggiunta la maggiore età, al debutto nella vita lavorativa” ha poi aggiunto Federico Tinnirello, parlando più nello specifico della finalità della struttura.

A seguito degli interventi si è infine proceduto ad un momento di convivialità con tutti presenti destinato anche alla visita della struttura che ospiterà i minori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com