breaking news

Augusta | Calcio a 5, il Maritime cala il tris: ingaggiato anche Caio Japa

Augusta | Calcio a 5, il Maritime cala il tris: ingaggiato anche Caio Japa
Sport
0

Classe ’83, il neoacquisto arriva dallo Sporting Lisbona, società con la quale ha disputato nove stagioni e collezionato numerosi trofei. «Ad Augusta con una società che ha l’ambizione di diventare campione d’Italia».

Arriva un altro top player al Maritime Futsal Augusta. La società ha infatti acquisito le prestazioni sportive del calcettista Caio Takeo Kumahara, conosciuto come Caio Japa (nella foto di copertina con il ds del Maritime Giacomo Armellini). Il neoacquisto del Maritime Augusta è un pivot classe ’83 che arriva dallo Sporting Lisbona, società con la quale ha disputato ben nove stagioni mettendo in bacheca una incredibile collezione di trofei: 7 campionati, 4 Coppe del Portogallo, 4 Supercoppe, 4 Coppe della Liga, 3 volte vice campione della Uefa Futsal Cup.

«Qui progetto ambizioso». «Ho accettato la proposta del Maritime – dice Caio Japa nella sua prima dichiarazione ufficiale – perché rappresenta una grande sfida, perché mi dà l’opportunità di giocare in un campionato competitivo con ottimi giocatori e, principalmente, perché faccio parte di una società che ha l’ambizione di diventare campione d’Italia». Japa ritroverà ad Augusta il compagno di squadra, prelevato anch’egli dallo Sporting Lisbona, Rodolfo Fortino e molti calcettisti che ha avuto modo di incrociare nel corso della sua carriera.

«Augusta familiare e accogliente». «Ho giocato contro Bissoni, contro Mancuso e ho conseguito molte vittorie insieme a Fortino. Mi aspetto – dice – una stagione di apprendistato, molto lavoro e molte conquiste, se Dio vuole…». Nei giorni scorsi Caio Japa è stato ad Augusta per una toccata e fuga. «Sono stato poco tempo ad Augusta – conclude – ma quel poco che ho conosciuto mi è piaciuto tanto. Mi è sembrato un ambiente molto familiare e accogliente. Il resto verrà da sé, con lavoro e applicazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com