breaking news

Augusta | Endoscopia ospedale Muscatello, Asp: «Nessuna chiusura per ferie»

Augusta | Endoscopia ospedale Muscatello, Asp: «Nessuna chiusura per ferie»
Sanità
0

I vertici dell’Azienda sanitaria provinciale smentiscono la notizia della chiusura per ferie del servizio annunciata nei giorni scorsi da un consigliere comunale.

Endoscopia, nessuna chiusura. È infondata la notizia diffusa da un consigliere comunale di Augusta, secondo cui il servizio di Endoscopia dell’ospedale Muscatello chiuderebbe dal 19 agosto al 3 settembre poiché il dirigente medico endoscopista va in ferie. Ad assicurare la continuità del servizio nell’ospedale megarese sarà, come da prassi, un suo sostituto. A sottolinearlo è il direttore generale facente funzioni dell’Asp di Siracusa, Anselmo Madeddu.

Madeddu: «Il problema non si è mai posto». «Il problema sollevato non si è mai posto – spiega – poiché in caso di ferie programmate si sopperisce sempre con risorse interne attraverso una oculata programmazione. E ciò grazie alle azioni di collaborazione esercitate dal direttore del Dipartimento area medica, Giuseppe Daidone, e dai direttori sanitari di Augusta e Lentini, Eugenio Vinci e Alfio Spina. La notizia diffusa dal consigliere comunale, pertanto, è priva di riscontro. Ritengo sia sempre opportuno verificare alla fonte la fondatezza di notizie prima che siano diffuse per evitare, come è accaduto in questa circostanza, di creare disorientamento tra i cittadini e senso di sfiducia nelle istituzioni». Nei giorni scorsi a parlare di chiusura del servizio è stato il consigliere comunale di Augusta 2020, Vincenzo Canigiula.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com