breaking news

Melilli | Servizio idrico Villasmundo, Carta: «Nessun problema, è strumentalizzazione politica»

Melilli | Servizio idrico Villasmundo, Carta: «Nessun problema, è strumentalizzazione politica»
Attualità
0

Il sindaco di Melilli interviene sul recente disservizio causato dall’interruzione dell’energia elettrica. Questione inquinamento: «Controlli continui».

«Disservizio causato dall’interruzione dell’energia». «Pur verificandosi sporadici periodi di disservizio nel corso dell’anno a causa di inconvenienti tecnici o interruzioni alla fornitura elettrica, il servizio idrico a Villasmundo funziona molto bene». Il sindaco di Melilli, Giuseppe Carta, replica alle voci di queste ultime ore circa l’inefficienza del servizio idrico nella frazione. «Per un anno e oltre – afferma Carta – il servizio di fornitura di acqua potabile a Villasmundo ha funzionato a pieno regime, senza gravi interruzioni come invece accadeva negli anni passati. La settimana scorsa, purtroppo, si è registrata una temporanea disfunzione a causa di una sospensione del servizio elettrico, presumibilmente conseguente al temporale estivo che ha fatto scattare il salvavita e interrompendo la fornitura elettrica. Un incidente che ha bloccato per alcune ore una delle tre pompe, facendo registrare di conseguenza una minore portata di acqua ai serbatoi e causando inevitabilmente lo svuotamento della conduttura che fornisce l’acqua all’abitato».

Questione inquinamento: «Controlli continui». Riguardo poi alla questione inquinamento, Carta, forte dei controlli effettuati dal Comune e dall’Asp, precisa che «l’acqua erogata ai cittadini della frazione di Villasmundo è nelle norme di legge e non è stata mai inquinata da agenti esterni». «Chi parla di inquinamento – conclude – deve sapere che la turbolenza, per rarissimi casi in un anno, è dovuta al trascinamento del pulviscolo presente internamente nella condotta e al suo svuotamento momentaneo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com