breaking news

Siracusa | Vicenda Maniace, Comitato Ortigia Sostenibile: «Italia riferisca con urgenza ai cittadini»

Siracusa | Vicenda Maniace, Comitato Ortigia Sostenibile: «Italia riferisca con urgenza ai cittadini»
Attualità
0

Continua a far discutere la realizzazione della struttura di ristorazione e intrattenimento davanti al castello federiciano. Intervento del Comitato Ortigia Sostenibile: «Preoccupati per le conseguenze sull’amministrazione e quindi sui cittadini».

«Fornire all’opinione pubblica ogni chiarimento». «Sulla vicenda di Piazza d’armi abbiamo nutrito, fin dal primo momento, più di un dubbio sulla regolarità dell’iter amministrativo che ha portato al permesso di costruire quella contestata struttura da parte della passata amministrazione. E abbiamo atteso che l’attuale amministrazione intervenisse per illustrare compiutamente e nel dettaglio la completezza e la correttezza di tutti i passaggi compiuti. Ma così non è stato e continuiamo a ritenere che esistano, immutate, ragioni di pubblico interesse che impongono di non sottovalutare oltre la questione e di fornire all’opinione pubblica ogni chiarimento nel merito». Lo afferma in una nota diffusa stamane il Comitato Ortigia Sostenibile, che chiede al sindaco Francesco Italia di «valutare responsabilmente la questione, di adottare tutti gli atti conseguenti e necessari e di riferire con urgenza ai cittadini».

«Preoccupati per le conseguenze sull’amministrazione». «Al di là del giudizio negativo che abbiamo espresso sulla struttura, sulla sua incongrua collocazione, sul suo enorme impatto visivo e soprattutto sul fatto che gli eventi che vi saranno organizzati aggraveranno ulteriormente le condizioni di un quartiere che già scoppia – afferma ancora il Comitato Ortigia Sostenibile – quello che oggi ci preoccupa sono soprattutto le eventuali conseguenze che dalle irregolarità degli atti compiuti potrebbero ricadere sull’amministrazione e quindi su di noi cittadini».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com