breaking news

Siracusa | Nota di elogio della Guardia di Finanza a Giuliana Garagozzo

Siracusa | Nota di elogio della Guardia di Finanza a Giuliana Garagozzo
Attualità
0

Laureata in Archeologia a Catania, è autrice di una tesi di laurea sulla mostra itinerante “La luce dell’onestà”. La nota di elogio firmata dal comandante regionale, generale Ignazio Gibilaro.

Questa mattina la cerimonia. Questa mattina, nella sede del comando provinciale della Guardia di Finanza, la dottoressa Giuliana Garagozzo ha ricevuto dalle mani del comandante provinciale, colonnello Antonino Spampinato, una nota di elogio a firma del comandante regionale, generale Ignazio Gibilaro, per la sua tesi di laurea dal titolo “Mostra temporanea di alcuni oggetti archeologici sequestrati a Barrafranca dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Siracusa”.

La mostra “La luce dell’onestà”. In questi anni un importante valore sociale lo ha avuto la mostra itinerante “La luce dell’onestà”, iniziativa culturale incentrata sulla legalità che si propone di evidenziare alla collettività il contributo fornito dalla Guardia di Finanza nel recupero del patrimonio archeologico illecitamente detenuto e che ha visto esposti numerosi reperti nei vari Comuni della provincia. La mostra è stata apprezzata non solo dalla collettività, con le numerose visite ai luoghi dell’esposizione, ma è stata anche oggetto di studi universitari.

La tesi di laurea. Con la tesi di laurea dal titolo “Mostra temporanea di alcuni oggetti archeologici sequestrati a Barrafranca dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Siracusa” la dottoressa Giuliana Garagozzo ha conseguito la laurea magistrale in Archeologia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Catania, avendo quale relatrice la dottoressa Rosalba Panvini, già Sovrintendente di Siracusa e ideatrice della mostra “La Luce dell’Onestà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com