breaking news

Augusta| L’Arangio Ruiz al trofeo delle Regioni d’Italia.

6 settembre 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| L’Arangio Ruiz al trofeo delle Regioni d’Italia.
Attualità
0

Cinque alunni del Ruiz hanno partecipato, nei giorni scorsi,  a Comacchio (Ferrara), nel  villaggio Spiaggia Romea, al Trofeo delle Regioni di Orienteering, una competizione nazionale di elevato livello tecnico a cui hanno preso parte tutti i campioni italiani di orienteering del settore giovanile.

Il comitato regionale ha  convocato cinque atleti del 2 Istituto superiore di Augusta che durante l’anno scolastico si erano distinti per le loro prestazioni nel Campionato Regionale. Si tratta di Roberta Di Bartolo e Valentina Tricarico di IV CL, Francesco e Roberto Spinali di IV DL, Giuseppe Scaletta di V BT, accompagnati dall’insegnante referente per l’orienteering Marinella Strazzulla. La competizione ha visto in programma una gara individuale e una staffetta mista, alternate da momenti di socializzazione tra i migliori giovani che praticano l’Orienteering in Italia. Per i 5 ragazzi è stata un esperienza molto formativa. Gli alunni si sono potuti confrontare con realtà di altre regioni, dove questa disciplina sportiva ha una grande tradizione come il Trentino, il Veneto e la Lombardia. Gli studenti hanno gareggiato con impegno e dedizione, riportando risultati tali da condurre la squadra siciliana all’undicesimo posto della classifica finale.

Il prossimo appuntamento per i giovani atleti dell’Arangio Ruiz, di cui è dirigente scolastico, Maria Concetta Castorina sarà il 22 e 23 settembre a L’Aquila dove parteciperanno di diritto alle finali nazionali dei Giochi sportivi studenteschi, avendo vinto la fase regionale lo scorso giugno. La rappresentativa maschile sarà formata da Francesco e Roberto Spinali e da Mattia Marazia di V CL. La rappresentativa femminile invece sarà formata da Valentina Tricarico Federica Cavallaro e Carola Di Salvo di IV AT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com