breaking news

Augusta| Plessi scolastici: il consigliere Tribulato sollecita interventi.

6 Settembre 2018 | by Redazione Webmarte

Il consigliere di Attiva Mente Biagio Tribulato stigmatizza il mancato avvio di interventi preliminari alla prossima apertura delle scuole da parte del Comune. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha incontrato i dirigenti scolastici.

“Assistiamo all’imminente apertura delle scuole e come ogni anno, per il quarto anno, da quando questa amministrazione si è insediata le cose più elementari impellenti ritardano ad arrivare. Ho inviato apposita nota agli assessorati competenti – dichiara per indirizzare alle scuole le attività di disinfestazione e derattizzazione, per il monitoraggio della pubblica illuminazione laddove sono ubicati i plessi. Tutto ciò provoca grande rabbia. Si tratta del risultato di una mancata programmazione degli interventi nel nostro Comune”.

Consigliere Biagio Tribulato

Il consigliere ricorda che da 3  anni  si batte per la riattivazione degli ascensori in tutti gli edifici scolastici  che ne sono dotati. “A oggi – aggiunge Tribulato – la manutenzione e il funzionamento adeguato sono giunti solo per alcuni impianti. Non chiedo e non parlo più del servizio di trasporto scolastico comunale o della mensa comunale che non è stata attivata mai da questa amministrazione comunale, sono argomenti che sembrano appartengano a un altro pianeta. Comincerà un nuovo anno scolastico come sempre con grandi difficoltà. Una riunione con tutti i dirigenti scolastici fatta l’ ultimo giorno di agosto, serve a poco, se si vogliono davvero risolvere i problemi. Sarebbe stato opportuno programmare a chiusura dello scorso anno scolastico ciò che servre oggi per garantire il meglio alle scuole, ai bambini, alle famiglie”.

Il 31 agosto nel  salone di rappresentanza “Rocco Chinnici” ha avuto luogo l’incontro tra l’amministrazione comunale, i responsabili dei settori interessati e i dirigenti scolastici dei 4 istituti comprensivi di Augusta. Sono state evidenziate le criticità ed è stato stilato un programma di incontri nei singoli istituti per discutere i problemi di ogni plesso. Per gli amministratori è stato un interessante momento di confronto su temi svariati ed egualmente importanti. A breve  i  2 giardinieri comunali e gli operatori ecologici che stanno eseguendo interventi di diserbo in diversi punti della città procederanno al taglio delle erbacce nelle aree esterne dei vari plessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com